disanapianta erboristeria - Azienda

L’Istituto Cosmoceutico MONTHERM ha come suo obiettivo primario quello di dare una risposta sicura ed efficace alle esigenze di coloro che desiderano mantenere sano il proprio corpo e ritrovare l’equilibrio perduto. Per questo gli sforzi sono tutti tesi allo studio alla realizzazione di prodotti innovativi e specifici che puntano all’utilizzo e alla valorizzazione, secondo le più moderne conoscenze, di quei principi attivi naturali che sono stati i migliori alleati dell’uomo per secoli, se non per millenni. Gli scienziati sono ormai concordi nell’affermare che i rimedi naturali funzionano in modo olistico e sinergico; più integri e naturali, meno raffinati ed elaborati sono e tanto più efficaci si dimostrano.

Pur attivi nel trattamento di un problema specifico, i rimedi naturali sono spesso efficaci in un ampio spettro di condizioni e raramente servono a risolvere un problema singolo.

Altra caratteristica estremamente importante è l’elevata tollerabilità delle sostanze naturali che, se usate in modo corretto e attento, non presentano effetti collaterali significativi.

Intervenire in modo naturale significa mantenere intatto l’equilibrio biologico dell’organismo, invece di distruggere. Un forte sistema immunitario mantiene in equilibrio forze creative e distruttive, piuttosto che vedere un elemento prevalere sull’altro.

E’ con questa filosofia che i ricercatori MONTHERM lavorano, nel rispetto della natura e della persona, dove la conoscenza è umiltà e capacità di ascolto e di osservazione.

In questo clima nascono i nostri prodotti, dei piccoli capolavori per il benessere quotidiano di ognuno di noi.