Zanzibar lozione rinfrescante corpo flacone 100 ml

8,64 IVA inclusa

  € 9,60


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 1000602
Categoria Indispensabili
Marca Montherm
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Lozione rinfrescante corpo con profumazione non gradita agli insetti, per un'estate all'aria aperta senza fastidi.

La speciale formulazione a base di olio di adiroba e di neem permette il soggiorno all'aria aperta senza temere la presenza di zanzare, zanzare tigre e altri insetti, in quanto la profumazione di questi oli essenziali li tiene distanti in modo del tutto naturale.

L'olio di andiroba è stato usato per secoli dagli indigeni della foresta Amazzonica per tenere lontani gli insetti, oltre che per le punture e i morsi di insetti e  per calmare il prurito. Gli indigeni delle foreste pluviali sono soliti accatastare all’aperto queste noci e lasciarle fermentare perché il guscio si rompe poi facilmente e l’olio scola spontaneamente dalla polpa. L’olio viene estratto per pressione a freddo. Il metodo tradizionale di estrazione è alquanto primitivo. I semi raccolti nel fiume, dove galleggiano dopo essere caduti dall’albero, vengono bolliti in acqua e poi lasciati a riposo per circa due settimane fino alla rottura del guscio. A questo punto sono spremuti in una pressa per l’estrazione dell’olio.

L’olio di neem viene estratto dai semi, spremuti a freddo, dell’Azadirachta Indica che cresce nelle zone tropicale sub-tropicali di Asia, Africa, America e Medio Oriente ed appartiene alla famiglia delle Meliacee. E’ conosciuta da almeno 2000 a.C. ed era detta in sanscrito “Arishta”: l’albero che “allevia le malattie”. E’ un albero sempre verde che può crescere fino a 25 metri e vive fino a 300 anni e produce piccoli frutti giallastri contenenti uno o più semi in un nocciolo duro. Anche le parti dell’albero (foglie, corteccia, legno, radici, polpa dei frutti, fiori) contengono sostanze con effetti medicamentosi, ma nei semi è la maggiore varietà e concentrazione. L’olio di Neem possiede proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturante quindi risulta efficace sulle più comuni affezione dermatologiche, ha inoltre rivelato forti proprietà insettifughe.

Sostanze Funzionali: Olio di andiroba, olio di melia azadirachta (neem oli), miscela di oli essenziali (citronella, geranio, niaouly)

Approfondimenti: www.montherm.it

I prodotti MONTHERM li puoi trovare anche in Erboristeria e Parafarmacia e nelle Framacie convenzionate con Viprof (per trovare il punto vendita più vicino a te www.montherm.it/punti_vendita.php )

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.