Crema Solfosalicilica tubo 100 ml

15,21 IVA inclusa

  €16,90


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 1000437
Categoria Indispensabili
Marca Montherm
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (25)

Crema polivalente per trattamenti dermatologici.

Sostanze funzionali: Complesso riequilibrante, lecitina idrogenata

Ingredienti:

aqua, glycerin, glyceryl stearate, cetearyl glucoside, cetyl alcohol, cetearyl alcohol, cetearyl ethylhexanoate, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated polyisobutene, isostearyl avocadate, octyldodecanol, palmitic acid, stearic acid, benzyl alcohol, polysorbate 80, sodium cetearyl sulfate, sulfurized TEA-ricinoleate, parfum, propylene glycol, PEG-35 castor oil, hydrogenated lecithin, xanthan gum, dehydroacetic acid, sodium salicylate, zinc sulfate, vitis vinifera leaf extract.



La Crema SolfoSalicilica è considerata il caposaldo delle preparazioni galeniche del recente passato. Veniva utilizzata, con successo, per trattare disparate patologie cutanee poi, con l’avvento dei farmaci, è caduta in disuso. L’utilizzo dell’associazione tra Zolfo e Acido salicilico per trattare molti disturbi della cute ha origini antiche in differenti contesti storici. Oggi, in tempo di rivalutazione dei prodotti naturali, lo zolfo e l’acido salicilico sono tornati protagonisti dei trattamenti dermatologici.

La crema Solfo-Salicilica  come presidio dermatologico moderno

In passato lo zolfo e l’acido salicilico venivano inglobati in unguenti di lanolina o di vaselina e lanolina ma l’applicazione di questi preparati era sgradevole ed inoltre, per l’azione occlusiva dei grassi, anche i risultati non erano brillanti. Oggi zolfo e acido salicilico vengono utilizzati in una moderna crema priva di vaselina per poter essere utilizzata anche nella zona dei capelli e nelle zone molto seborroiche. La crema SolfoSalicilica MONTHERM è gradevole e molto efficace e non si avverte il caratteristico odore di zolfo, a tipo acqua sulfurea termale. In Dermatologia la crema SolfoSalicilica è definita la crema poliedrica per i molteplici impieghi dovuti soprattutto alla capacità dello zolfo colloidale di agire quale antiseborroico / cheratolitico / antimicrobico e del potenziamento a vicenda tra zolfo e acido salicilico.

Approfondimenti: www.montherm.it

I prodotti MONTHERM li puoi trovare anche in Erboristeria e Parafarmacia e nelle Farmacie convenzionate con Viprof (per trovare il punto vendita più vicino a te www.montherm.it/punti_vendita.php )

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.